FILTRO MG1: E L’IMPIANTO È SEMPRE PULITO!
Oggi vediamo in anteprima un nuovo dispositivo antifango per proteggere l’impianto e la caldaia da sporcizie che si formano nel tempo.
Filtri e dispositivi antifango ce ne sono molti in commercio ma spesso sono costosi e molto ingombranti da non poter essere applicati agevolmente su molte caldaie che non hanno spazio a sufficenza o sono installate in cucina.
Per risolvere questo problema la RBM ha inventato un filtro antifango di dimensioni davvero ridotte tanto da poter essere applicato in quasi tutte le intallazioni tradizionali senza interferire con l’estetica e portare via spazio sotto la caldaia. Consigliato per tutte le caldaie tradizionali, ma direi indispensabile quando si parla di caldaie a condensazione.
Ma vediamolo insieme…
I danni causati dalla ruggine e dalla sabbia che si formano durante il normale funzionamento dell’impianto
Quando si installa una nuova caldaia il problema non viene preso mai in seria considerazione e spesso viene sottovalutato, ma a lungo andare possono verificarsi parecchi problemi all’ impianto e alla caldaia.
I radiatori (come evidenzia la foto a lato) dopo anni di funzionamento non scaldano più bene come all’inizio perchè il passaggio dell’acqua è ostruito da fanghiglia formatasi nel tempo che si deposita nei radiatori e va ad intasare gli scambiatori e gli organi meccanici della caldaia.
Dopo il lavaggio dell’impianto (operazione necessaria per ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto termico) la situazione è decisamente migliorata e i radiatori riscaldano al 100% della loro potenza termica.
Il tuo impianto di riscaldamento ha bisogno di essere trattato con un lavaggio? allora chiamaci allo 0498802004.
Il filtro defangatore magnetico super-compatto
MG1 di RBM è l’unico filtro defangatore magnetico super-compatto: grazie all’ingombro ridottissimo (12 cm) è perfetto per le applicazioni sotto-caldaia, dove gli altri defangatori non possono essere installati.
A cosa serve?
MG1 è la soluzione ottimale per risolvere problemi impiantistici dovuti alla presenza di particelle, soprattutto ruggine e sabbia che si formano per effetto della corrosione durante il normale funzionamento di un impianto.
Esercita un’azione di protezione continua sulla caldaia, proteggendo i suoi organi più delicati come lo scambiatore di calore e la pompa di circolazione.
Perché è unico?
MG1 di RBM offre una soluzione pratica ed efficace in presenza di spazi ridotti che impediscono l’installazione di un normale defangatore. È il prodotto ideale quando la caldaia da proteggere è installata nel pensile di una cucina oppure in una nicchia.
Bastano solo 12 cm per installare MG1!
Come funziona?
Mediante un percorso obbligato, il fluido è costretto ad attraversare molteplici zone che ne alterano il moto e ne filtrano il contenuto. L’improvvisa variazione di sezione rallenta il fluido e le particelle in esso sospese, il magnete all’interno del cilindro attrae tutte le impurità ferrose, mentre le particelle non magnetiche sono filtrate e trattenute dalle maglie della cartuccia filtrante.
MG1 in sintesi
- Super compatto
- Elimina tutte le impurità
- Combatte la corrosione
- Prolunga la vita della caldaia
- Garantisce l’efficienza dell’impianto
Come si può vedere dalla foto il filtro è veramente molto piccolo e scompare sotto la caldaia. Se anche tu hai problemi con i radiatori che non scaldano, oppure vuoi prevenire l’intasamento degli scambiatori e la diminuzione della resa del tuo impianto contattaci allo 0498802004 e saremo felici di installarti il filtro antifango MG1.
Ultima cosa ma non meno importante: generalmente il filtro con il montaggio incluso costa in media € 130-150 € iva inclusa , quindi una spesa poco rilevante di fronte a tutti i vantaggi che potrai ottenere nel tempo, compresa la maggiore efficenza del tuo impianto di riscaldamento.
Se invece desideri orientarti tra i tanti modelli di caldaie in vendita non esitare a contattarci, mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza, innovazione e risparmio.