- Ogni volta che ti fai una doccia devi aspettare molto prima di avere l’acqua calda ?
- Quando qualcuno apre un altro rubinetto l’acqua diventa fredda?
- Nel bel mezzo della doccia ti ritrovi senza acqua calda?
HERMANN-SAUNIER DUVAL TI PROPONE 3 SOLUZIONI PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA: SCOPRIAMOLE ASSIEME…
Soluzione 1
Sistema Aquaspeed PLUS®: un comfort senza paragoni
Il sistema Aquaspeed PLUS permette di avere a disposizione grandi quantià d’acqua (fino a 276 litri in 10 minuti) con tempi di ripristino velocissimi, quindi la caldaia che usa questa tecnologia (Master 4 Condensing) è adatta a chi ha esigenze di grandi quantità d’acqua calda sempre pronta, fornita da una caldaia murale, quindi poco ingombrante.
Come funziona?
Il principio di funzionamento esclusivo Aquaspeed PLUS®, abbina 2 accumuli da 21 litri cadauno (vedi immagine) ad uno scambiatore istantaneo a piastre e garantisce una produzione di acqua calda sanitaria a temperature stabili anche in caso di grandi prelievi contemporanei per un comfort ai massimi livelli.
Schema di funzionamento
- A portata ridotta e per brevi tempi di prelievo l’acqua sanitaria viene fornita utilizzando parte delle riserva di acqua calda contenuta nei bollitori, senza intervento della caldaia, con un risparmio nei consumi. Se il prelievo continua e la temperatura dei bollitori scende, una sonda di controllo della temperatura determina, se necessario, l’integrazione da parte della caldaia che fornisce acqua calda utilizzando la produzione istantanea.
- Con grandi portate di prelievo la caldaia integra la produzione istantanea con tutta la riserva d’acqua contenuta nell’ accumulo, arrivando a coprire grandi necessità di acqua sanitaria (fino a 276 litri in 10 minuti)
Confronto fra tecnologie:
La maggior quantità di acqua calda prodotta rispetto ai tradizionali sistemi ad accumulo si traduce in maggior comfort.
Rispetto a una caldaia con accumulo tradizionale, il tempo di ripristino del doppio bollitore è decisamente contenuto: in pratica, per avere a disposizione oltre 200 litri di acqua occorrono meno di 5 minuti, mentre per avere le stesse prestazioni con una caldaia tradizionale ad accumulo sono necessari oltre 20 minuti
Sicuramente con questo tipo di caldaie, con potenze disponibili fino a 34,7 Kw, non avrai sorprese quando sei in doccia oppure quando stai preparando la vasca idromassaggio e ti servono grandi quantità di acqua calda pronta subito.
Il problema dell’acqua calda che arriva in ritardo sarà solo un lontano ricordo.
Qui puoi scaricare la scheda delle caldaie Hemann-Saunier Duval con tecnologia Aquaspeed PLUS®.
Soluzione 2
Sistema Aquaspeed FAST®: comfort sanitario superiore
Il sistema Aquaspeed FAST® consente di avere una riserva di acqua calda sempre disponibile, eliminando i tempi di attesa, con evidenti benefici sul comfort sanitario e con un consistente risparmio sui consumi.
Il sistema Aquaspeed FAST®, inoltre, garantisce un’eccezionale stabilità della temperatura anche in caso di utilizzi contemporanei, ad esempio in caso di apertura di un rubinetto con doccia in funzione.
Con la tecnologia Aquaspeed FAST®, l’acqua calda sanitaria, prima di giungere all’utenza viene immagazzinata in un microaccumulo di 3,2 litri, consentendo notevoli vantaggi di comfort e risparmio.
Tecnologie a confronto
Nel caso di un prelievo costante di 7 l/min, la produzione di acqua calda sanitaria con Aquaspeed FAST® è più performante: dopo soli 2 secondi l’acqua calda sanitaria è erogata alla temperatura impostata, mentre nel caso di uno scambiatore a piastre tradizionale, sono necessari circa 45 secondi.
Sicuramente un sistema molto interessante e da prendere in considerazione per chi vuole il massimo comfort sanitario con una caldaia di dimensioni molto contenute e ad un prezzo ragionevole.
L’acqua calda che arriva in ritardo sarà solo un lontano ricordo.
Qui puoi scaricare la scheda delle caldaie Hemann-Saunier Duval con tecnologia Aquaspeed FAST®.
Soluzione 3
Sistema Aquaspeed®: acqua calda subito disponibile
L’esclusivo sistema Aquaspeed® garantisce l’erogazione immediata di acqua calda sanitaria alla temperatura desiderata.
Il funzionamento del sistema Aquaspeed® è geniale nella sua semplicità: lo scambiatore sanitario viene mantenuto costantemente alla temperatura impostata; l’acqua calda, passando attraverso le piastre preriscaldate dello scambiatore, arriva ai rubinetti già in temperatura. Il preriscaldo, unito allo speciale scambiatore a piastre maggiorato ed esternamente coibentato, consente un’abbondante quantità di acqua calda sanitaria già con basse temperature di caldaia
Tecnologie a confronto
Il vantaggio del sistema Aquaspeed®, rispetto a uno scambiatore tradizionale, è triplice:
- l’acqua calda è immediatamente erogata alla temperatura desiderata
- si evitano inutili attese aumentando il comfort dell’utilizzatore
- si limita lo spreco d’acqua in attesa che questa raggiunga la giusta temperatura
Il sistema Aquaspeed®, può essere facilmente attivato o disattivato: il benessere che desideri non è mai stato così semplice ed immediato! Il display della caldaia segnala visivamente se la funzione è attivata.
Qui puoi scaricare la scheda delle caldaie Hemann-Saunier Duval con tecnologia Aquaspeed®.
Con le caldaie Hermann-Saunier Duval il problema dell’ acqua calda che arriva in ritardo o della mancanza di acqua mentre ti stai facendo la doccia sarà solo un lontano ricordo.
La FB SERVICE si occupa di vendita caldaie da molti anni. Se vuoi ulteriori informazioni su queste caldaie visita la sezione dedicata alla Hemann-Saunier Duval oppure contattaci ai numeri 0498802004 e 3489977254.