“Riconoscendo le nostre responsabilità come industriali, ci dedicheremo al progresso e allo sviluppo della società e il benessere delle persone attraverso le nostre attività di business, migliorando così la qualità della vita in tutto il mondo”
Questo è il principio di base nella gestione di Panasonic Corporation, formulata nel 1929 dal fondatore dell’azienda, Konosuke Matsushita.
Inizia la sua attività con l’obiettivo di creare prodotti di valore e nel 1936 dà vita al primo ventilatore con oscillazione automatica.
Rende possibile un grande miglioramento della qualità della vita nelle case giapponesi quando, nel 1958 produce il primo condizionatore ad uso domestico.
Nel 1973 inizia la vendita della prima pompa di calore aria-acqua ad alta efficienza e nel 1975 si trova al primo posto dei produttori giapponesi di condizionatori in Europa. Dalla storia in poi, crea prodotti sempre più tecnologici ed efficienti.
Scopriamo oggi le tre Serie principali della linea di climatizzatori Panasonic, presentate all’ExpoClima di Milano.
Panasonic Serie Etherea Z
La gamma è progettata per offrire tecnologia ed efficienza, con il sistema Econavi, un funzionamento che ti fa ottenere un risparmio energetico e un sistema di purificazione dell’aria.
Il gas utilizzato è l’R32, l’ultimo nato ed ecosostenibile, è di facile installazione ed ha un basso impatto ambientale.
Le macchine di questa gamma hanno classe energetica A+++, così da permettere un abbattimento dei consumi.
Tutti i modelli della serie Etherea Z hanno il modulo WI-FI di serie.
I 5 anni di garanzia ti concedono di stare tranquillo in quanto ad affidabilità del prodotto.
Cos’è il sistema Econavi?
Econavi dispone di un sensore integrato che rileva la presenza di persone in ambiente e anche la misura di irraggiamento solare: adatta di conseguenza il flusso d’aria e la potenza di raffrescamento in base all’effettiva esigenza e fa risparmiare energia in modo intelligente, con un occhio di riguardo verso il comfort e la comodità. Il risparmio può raggiungere il 38%: meno consumi, maggior comfort.
Design e aria pura
Il design di grande fascino è supportato dalla comodità di avere una profondità di soli 19,4 cm, che si adatta a molteplici ambientazioni e stili. E’ disponibile in bianco e silver.
La Serie Etherea Z contribuisce all’ottenimento di un buon clima in casa tua: il sistema che possiede utilizza microparticelle acquose atomatizzate che sono in grado di neutralizzare il 99% delle impurità presenti nell’aria, come muffe, polveri, virus, pollini.
Il comfort della Serie Etherea Z
Che cosa può fare la differenza tra un apparecchio e un altro? Il fatto di riuscire a farti avere un clima gradevole in casa, al di sopra delle aspettative e rispondente alle tue esigenze.
La nuova funzione Aerowings è composta da due alette indipendenti, in grado di direzionare il flusso dell’aria in modo da distribuire uniformemente l’aria fresca in tutta la stanza. Il risultato è senz’altro il raffrescamento della stanza nel più breve tempo possibile.
Inoltre, la modalità Mild Dry Cooling mantiene il livello di umidità il 10% più alta rispetto al normale funzionamento in raffrescamento. L’effetto ottenuto è la riduzione della secchezza nell’aria e quindi la secchezza della pelle e della gola.
Infine, una nota importante la silenziosità del funzionamento, coi suoi 19 dBA.
Controlla da remoto il tuo impianto
Con Panasonic puoi controllare e programmare il tuo impianto dal tuo smartphone, tablet e computer.
Con una connessione Internet potrai programmare il comfort di casa tua, eviterai disagi e controllerai anche i consumi.
Potrai accendere e spegnere il climatizzatore, regolare la temperatura e scegliere tra le varie funzioni.
Climatizzatori Panasonic Serie TZ
Quali sono le novità di questa serie? Innanzitutto il design inconfondibile e compatto, coi suoi 799 mm di larghezza.
Il gas utilizzato è l’R32, ecocompatibile.
Ti permette di risparmiare energia grazie alla classe A++.
Con la funzione Aerowings, le alette indipendenti direzionano l’aria in base alle reali esigenze.
Facilità di installazione grazie al riutilizzo dei tubi di gas R410A e R22, le nuove unità funzionano con temperature esterne fino a -15° in modalità riscaldamento e fino a -10° in modalità raffreddamento.
Il funzionamento è Super Quiet, con i loro 20 dbA di pressione sonora.
Puoi regolare il funzionamento da remoto, utilizzando smartphone, tablet o pc, con gli accessori opzionali.
Panasonic pompe di calore Serie VZ
Il nuovo apparecchio Panasonic dal sistema Heatcharge: la linea di pompe di calore ad alta efficienza.
Un sistema progettato in esclusiva da Panasonic, che permette un riscaldamento costante, perché accumula calore. Quest’ultimo infatti viene immagazzinato nel compressore e riutilizzato per scaldare il gas. La pompa di calore quindi scalda uniformemente la stanza e anche quando il riscaldamento si arresta, durante lo sbrinamento, il calore accumulato prosegue con il riscaldamento della stanza. Questo crea un grande comfort, perché evita gli sbalzi di temperatura in ambiente, ossia quella spiacevole sensazione di abbassamento dei gradi che si percepiva con le macchine tradizionali.
Inoltre, con il telecomando, puoi monitorare il livello di carica, che è suddiviso in 5 stadi, da 0 a 4.
Ovviamente, questa macchina possiede una classe energetica A+++.
Funzioni della Serie VZ
–Sistema Econavi. Con questo sensore, rileva la presenza di persone nella stanza e regola di conseguenza il flusso dell’aria, interrompendo o azionando il funzionamento, per creare un grande comfort in casa e non sprecare energie.
–Sistema di purificazione dell’aria. Una casa sana e pulita: con la Serie Panasonic VZ non dovrai preoccuparti di impurità, polveri, pollini e muffe, perché il suo sistema di purificazione li elimina efficacemente.
–Flusso dell’aria potente. Questa potenza maggiorata del flusso consente di raggiungere più rapidamente la temperatura desiderata nell’ambiente.
Un modello di pompa di calore ad alta efficienza, con una tecnologia studiata e progettata nei dettagli da Panasonic. Il tutto per rispondere all’esigenza di produrre macchinari che perseguino obiettivi di risparmio energetico e, più globalmente, di ecosostenibilità.
Questo è ovviamente ottenuto anche grazie all’utilizzo del gas R32, il più innovativo e, come abbiamo visto, dalle grandi potenzialità dell’accumulo del calore.
CONCLUSIONI
Abbiamo visto le 3 più importanti componenti della gamma Panasonic, macchine sicuramente di valore, in quanto contribuiscono efficacemente al comfort di casa tua, al raggiungimento delle temperature desiderate, alla circolazione di un’aria pulita. Siamo quindi a disposizione per aiutarti a capire qual è il modello più adatto a te.
Vuoi saperne di più? Scopri l’intera gamma Panasonic
Invece, se vuoi ulteriori informazioni in generale per la scelta del condizionatore ti invito a scaricare la guida GRATUITA.