Fujitsu: esperienza e affidabilità
Fujitsu è un’azienda fondata nel 1936, che si è sviluppata ed è cresciuta sempre con grande innovazione.
La mission principale dell’azienda, nel campo nei condizionatori, è l’efficienza. Viene garantita infatti a grandi livelli, insieme a prestazioni eccellenti in ogni condizione ambientale.
La tecnologia applicata permette il raggiungimento della temperatura desiderata nel minor tempo possibile. Il tutto con una grande facilità di utilizzo.
Tutti gli stabilimenti Fujitsu sono certificati ISO 9001 e i prodotti rispondono a rigidi controlli di qualità.
I condizionatori Fujitsu sono progettati per essere intuitivi, efficienti e al tempo stesso possiedono un design esclusivo, per regalarti un alto valore estetico
La nuova serie Fujitsu KG
Con la nuova serie KG, che abbiamo visto in Fiera Expoclima a Milano, Fujitsu voleva dare un forte risalto all’efficienza energetica, caratterizzando i modelli dalla presenza di uno scambiatore ibrido, un ampio ventilatore e un nuovo refrigerante.
Le macchine infatti funzionano con il nuovo gas R32, studiato per ridurre l’impatto ambientale e possiedono una classe energetica A+++.
La tecnologia DC INVERTER dei compressori, unita ai controlli elettronici ad alta efficienza, garantiscono un’elevata efficienza energetica, maggiore rispetto agli apparecchi con compressore normale.
Scambiatore ibrido
La serie Fujitsu KG è dotata di nuovo scambiatore ibrido, che ha un’efficienza notevolmente migliorata rispetto ai vecchi modelli.
Raggiunge più elevati livelli di SEER e SCOP, i due coefficienti di riferimento che valutano rese e prestazioni energetiche.
Grazie all’ampio ventilatore, dal diametro di maggiori dimensioni, è possibile ottenere un volume d’aria efficiente anche alle basse potenze.
Comfort di serie
Solo 20 minuti alla massima potenza: con questa funzione il climatizzatore raggiunge rapidamente le condizioni di comfort che desideri in ambiente.
Assicurati una silenziosità ottimale con la nuova serie Fujitsu KG.
Il nuovo ventilatore è molto silenzioso e attivando la funzione specifica si può ridurre ulteriormente il rumore prodotto dall’unità esterna, raggiungendo i 19 dBA.
La modalità di mantenimento della temperatura a 10 gradi, fa in modo che la temperatura all’interno delle stanze non occupate, non scenda sotto soglie troppo basse.
Questa macchina, poi, è in grado di riavviarsi automaticamente in caso di momentanea interruzione della corrente e successivo ritorno di questa.
Le funzioni del Fujitsu Serie KG
Quali sono le altre funzioni della nuova Serie di climatizzatori Fujitsu KG? Vediamole.
–Il sensore di movimento. Rileva la presenza di persone all’interno della stanza e regola di conseguenza il funzionamento dell’apparecchio, abbassandone la potenza quando esse lasciano l’ambiente e tornando alle impostazioni precedenti quando esse ritornano.
–Regolazione automatica dei deflettori. Regola le posizioni alto e basso dei deflettori in base alle necessità.
–Commutazione automatica freddo/caldo. Confrontando le temperature impostate con quelle dell’ambiente in cui è installato, attiva la partenza del raffrescamento o del riscaldamento.
–Spegnimento automatico Sleep. Quando programmi attraverso il timer lo spegnimento notturno, l’apparecchio abbassa in maniera graduale la temperatura, per garantirti un piacevole comfort.
–4 funzioni programmabili, anche nel weekend. Puoi impostare in funzionamento ON, OFF, ON/OFF, OFF/ON.
–Indicatore stato dei filtri. Permette il controllo della pulizia dei filtri, così da mantenere un’aria pulita in casa tua.
La funzione Wireless (opzionale)
Per chi vuole la comodità del comando da remoto, Fujitsu mette a disposizione l’interfaccia LAN opzionale wireless.
Tramite l‘app puoi controllare il funzionamento sia dall’interno che dall’esterno, con il tuo smartphone, tablet e pc. Puoi quindi in ogni momento azionare il climatizzatore, in modo da trovare il tuo clima desiderato al rientro a casa.
Il design
Non si può non parlare del design dei climatizzatori Fujitsu Serie KG. Una forma quadrata, lineare, che si adatta a molteplici ambienti.
Il design essenziale e soprattutto la profondità di soli 215 mm lo rende un macchinario versatile anche al momento dell’installazione.
CONCLUSIONI
Con una tripla classe A sia in raffreddamento che in riscaldamento, la silenziosità durante il funzionamento, la cura nei dettagli, l’attenzione verso l’ambiente, rendono il Fujitsu Serie KG un’ottima macchina, con la quale sicuramente potrai raggiungere un grande risparmio e alte prestazioni.
Se vuoi saperne di più, clicca qui per conoscere la gamma Fujitsu
Invece, se vuoi ulteriori informazioni in generale per la scelta del condizionatore ti invito a scaricare la guida GRATUITA.