Con questo nuovo climatizzatore la Mitsubishi Electric avvia l’introduzione del nuovo refrigerante ecologico R32, in grado di abbattere le emissioni di gas serra fino all’80%.
La nuova serie LN è caratterizzata dalla migliore tecnologia sia in termini di efficienza sia di comfort: la distribuzione dell’aria infatti è stata progettata con un esclusivo sistema che è in grado di annullare le correnti d’aria fredda così come il livello sonoro virtualmente assente.
Anche il sistema di controllo dei condizionatori è stato particolarmente curato, in modo da avere tutto sotto controllo sia in locale che in remoto.
Il design è molto ricercato sia nelle forme che nelle finiture di pregio. Crea un’atmosfera unica e avvolgente negli ambienti abitativi ed è adatta a ogni tipo di arredamento.
Serie LN con Sensore a infrarossi
Lo stile Kirigamine mira ad ottenere un aspetto squadrato dal design raffinato ideale per climatizzatori d’aria di tipo a parete con un attenzione scrupolosa al dettaglio. Le caratteristiche principali includono
- una forma primitiva con linee rette e superfici piane utilizzati come motivi per nascondere il vano del soffiante visibile dalla parte anteriore;
- un sensore che viene memorizzato all’interno dell’unità principale quando non in uso;
- una presa d’aria posizionata al centro per rafforzare il design quadrato e contribuendo anche ad un profilo più sottile unità.
I climatizzatori MSZ LN MITSUBISHI ELECTRIC sono dotati del 3D I-See Sensor che, tramite raggi infrarossi e grazie al movimento oscillatorio di otto differenti sensori montati verticalmente, realizza una mappatura 3-D della temperatura nella stanza.
Questa misurazione di precisione permette di constatare la presenza di persone in ambiente e quindi di realizzare anche particolari funzioni come la possibilità di scegliere se direzionare il flusso d’aria direttamente verso le persone o, viceversa, evitarle, il tutto in modo automatico.
CARATTERISTICHE
- Ricevitore WiFi integrato
- Rilevamento di presenza da 3D i-see sensor
- Flusso d’aria variabile a causa di lembi split
- Modalità notte
- Eccellente efficienza energetica (A +++)
- Silenzioso – solo 20 dB (A)
- Con R32 refrigerante
Efficienza energetica: oltre la classe A+++
Le caratteristiche del refrigerante utilizzato e la continua innovazione tecnologica hanno permesso di realizzare un prodotto dalle prestazioni elevatissime.
I rendimenti stagionali evidenziati dai valori di SEER/SCOP, permettono la classificazione in classe A+++ sia in raffrescamento che in riscaldamento.
Design raffinato e tecnologia all’avanguardia
- Dopo Daikin e Panasonic anche Mitsubishi ha introdotto una nuova gamma di climatizzatori con refrigerante R32 per prestazioni in classe A+++.
- Il sensore di presenza 3D i-see sensor, integrato nelle unità MSZ-LN – Kirigamine Style, presenta nuove funzioni rispetto a quello installato nella serie Kirigamine MSZ-FH per un incremento del comfort interno.
- La geometria totalmente rivoluzionaria del doppio deflettore garantisce una distribuzione dell’aria ottimale; è possibile direzionare indipendentemente i flussi d’aria in uscita dal lato destro e sinistro dell’unità.
- Il sistema di filtrazione Plasma Quad Plus dei condizionatori MSZ-LN – Kirigamine Style raggiunge un nuovo record nel livello di pulizia dell’aria. Esso è infatti in grado di trattenere particelle fino a PM2.5, ovvero con diametro inferiore a 2.5 μm.
Scegli il condizionatore giusto per te. Se sei interessato ad approfondire l’argomento della corretta scelta del condizionatore ti consiglio di scaricare la mia facile guida che ti aiuterà sicuramente nella scelta giusta.
Articolo aggiornato al 24/06/2021